Netiquette
Il tema del presente sito è l’autonomia dell’Alto Adige e la convivenza della popolazione nella Provincia Autonoma di Bolzano. L’Azienda Musei Provinciali, impegnata a promuovere incontri e scambi, attribuisce massima importanza a modalità d’interazione nel segno del rispetto e della valorizzazione. Per questo motivo, i contributi vengono pubblicati solo in seguito a una revisione editoriale in merito a eventuali contenuti discriminatori e/o denigratori. Agli autori di commenti e post è chiesto il rispetto delle regole generali di decoro e correttezza.
Nell’approvazione di commenti e post editoriali,
viene verificata la conformità con i seguenti criteri.
Mantenete un atteggiamento rispettoso e educato
Nella formulazione dei vostri contributi, adottate rispetto e cortesia, proprio come vorreste che venisse fatto nei vostri confronti. Non saranno pubblicati post contenenti dichiarazioni lesive della dignità personale, a sfondo razzista o sessista, esaltanti la violenza, estremisti o che condannano in maniera generalizzata e/o insultano gruppi linguistici o altre fasce di persone.
Commentate in modo pertinente
Post e commenti devono essere chiaramente correlati al tema dell’autonomia dell’Alto Adige o dell’autonomia più in generale.
Rispettate la privacy
Non saranno pubblicati commenti contenenti dati personali, soprattutto se riferiti a terzi.
Difendete la vostra opinione
L’Azienda Musei Provinciali incoraggia gli utenti a utilizzare il proprio nome completo, ma accetta anche uno solo dei due (ad es. solo nome, solo cognome o nome e iniziale del cognome). In linea di principio, non sono ammessi pseudonimi.